X
Menu
Vinitaly 2017

Ormai è passato qualche giorno dalla fine di un Vinitaly che si è dimostrato ricco di stimoli e di soddisfazioni.

Notiamo con piacere che, dopo anni di presenza ed impegno costante, lo stand della Regione Umbria riscuote un interesse sempre maggiore tra professionisti, appassionati e semplici eno-curiosi.
Nel nostro piccolo anche lo stand di Madrevite ha visto l’avvicendarsi di numerose persone interessate a scoprire i prodotti della nostra terra. Come sempre la curiosità più grande è stata suscitata dai nostri vini e vitigni più rappresentativi: il Trebbiano Spoletino per il Reminore e ovviamente il Gamay del Trasimeno per la Bisbetica e gli altri rossi.

Dobbiamo però ammettere che le soddisfazioni più grandi vengono dal “principe” di casa… il Gamay del Trasimeno, protagonista dell’evento “Eccellenze Trasimeno” organizzato dal Gal Trasimeno-Orvietano. Durante questo focus sulle tipicità del nostro lago, Jacopo Cossater e gli amici del concorso Grenaches du Monde ci hanno guidato alla scoperta del Gamay del Trasimeno e dei suoi fratelli (grenache, cannonau e tocai… per fare solo alcuni nomi).

Ma Vinitaly è molto di più… una grande palestra di stimoli e d’ispirazione che permette ad una piccola cantina come la nostra di scoprire come si stia muovendo l’enologia italiana ed internazionale.

Torniamo a casa carichi d’idee e nuove sfide da percorrere…
al prossimo Vinitaly!

vinitaly 2017 gamay trasimeno VINITALY 2017 TRASIMENO

Share

Simone

 

0,00€0 Prodotti